Attestazione ISEE per contributo economico uscite e progetti

Si prega di prendere visione della circolare

A tutti i genitori

Si comunica che il Consiglio di istituto in data  25 settembre 2023 ha deliberato che per l’a.s. 2023/24 hanno titolo per fruire di un contributo economico da parte dell’Istituzione scolastica per uscite didattiche, viaggi di istruzione e progetti le famiglie degli alunni/e che DEPOSITERANNO IN SEGRETERIA L’ATTESTAZIONE ISEE FASCIA FINO A EURO 6500 ENTRO E NON OLTRE IL 31/10/2023.

Una volta accertata l’idoneità della famiglia il contributo economico sarà concesso applicando le seguenti condizioni:

–          Per le uscite le uscite didattiche/progetti/viaggi di istruzione di istituto di importo fino a euro 15 l’intera quota rimane a carico della famiglia.

–          Per le uscite didattiche/progetti/viaggi di istruzione di istituto di importo superiore ad euro 15 la scuola provvederà al versamento del 50% del totale.

–           Il contributo economico sarà concessa solo se l’ISEE è stato consegnato entro i termini previsti.

–           il contributo economico sarà concessa solo su richiesta scritta da parte della famiglia, tramite modulo presente sul sito nella sezione famiglie e consegnato al docente referente al momento della conferma a partecipare all’uscita/progetto.

Tali condizioni verranno sempre applicate salvo deroga in casi eccezionali, segnalati dai Consigli di classe e a discrezione della Dirigente scolastica.

Le famiglie interessate sono pregate di depositare in segreteria la documentazione richiesta entro martedì 31 ottobre 2023  negli orari di apertura degli sportelli: 8,30/10,30.

Cordialità