Scuola Secondaria di I Grado – Via Zuara

Codice Meccanografico: MIMM8DA01P

DIDATTICA INCLUSIVA

La scuola valorizza le differenze culturali e adegua l’insegnamento ai bisogni formativi di ciascuno studente.

SVILUPPO DELLE COMPETENZE

La scuola ha come obiettivo quello di portare tutti gli studenti al conseguimento delle competenze europee, necessarie per la realizzazione e lo sviluppo personali, l’inclusione sociale, l’occupazione e la cittadinanza attiva.

CONTINUITÀ E ORIENTAMENTO

Si realizzano regolarmente attività di continuità tra i due gradi dell’Istituto Comprensivo e percorsi specifici di orientamento verso le scuole secondarie.

PROGETTUALITÀ MULTIDISCIPLINARE

La scuola incentiva un’organizzazione dell’insegnamento che abbraccia unitariamente più discipline.

EDUCAZIONE CIVICA

Sono previsti moduli interdisciplinari di 33 ore annue per ogni classe, incentrati su una didattica laboratoriale e per competenze.

brochure SSP° Tolstoj

Via Zuara 7, 20100 Milano (MI)

20100

Per gli orari di apertura rivolgersi alla segreteria