Circolare corsa campestre SSP°

Ai genitori della Scuola secondaria di primo grado

Con la presente si avvisano i genitori che in data martedì 12 dicembre 2023 dalle ore 8,30 alle ore 13,00 – presso il giardino dell’I.C.S. “L. Tolstoj” – si terrà la corsa campestre nella quale saranno coinvolti (divisi per categorie) tutti gli alunni della Scuola secondaria di primo grado.

La corsa campestre costituisce attività didattica e per la partecipazione occorre consegnare ENTRO E NON OLTRE  venerdì 1 dicembre una copia del certificato  di idoneità alla pratica dell’attività sportiva ai docenti di Scienze Motorie, senza la quale non sarà possibile partecipare.

I genitori possono:

1. scaricare  il modulo del certificato, selezionando le opzioni A) B) e C) :

doc. Certificato idoneità

Il modulo adeguatamente compilato dovrà essere consegnato al Medico/pediatra di base che provvederà, gratuitamente, a fornire il certificato medico di idoneità alla pratica dell’attività sportiva non agonistica ad uso esclusivo scolastico.

2 Consegnare ai Docenti di educazione motoria copia del certificato medico sportivo per attività non agonistiche o agonistiche eventualmente già in possesso della famiglia e in corso di validità.

Martedì 12 dicembre 2023 si invitano gli alunni a presentarsi a scuola già in abbigliamento sportivo per facilitare le operazioni di cambio muniti di:

– acqua

– scarpe di ricambio

– maglietta di ricambio.

La Corsa campestre si effettuerà anche in caso di pioggia: i genitori che in caso di previsioni meteo avverse per la giornata di martedì 12 dicembre 2023  NON INTENDANO far partecipare i propri figli/e alla corsa campestre d’istituto sono pregati di darne avviso scritto il giorno stesso della Corsa ai docenti tramite diario.

In caso di pioggia si ricorda che è necessario vestirsi a strati, portare un K-Way, portare ricambi asciutti di calze, pantaloni, maglietta.

Si ringrazia per la cortese attenzione.