Progetto “Le 10 regole di Spirit”

Anno scolastico 2022/2023

Venerdì 22 Aprile, per 9 classi della nostra scuola secondaria, è stato avviato il progetto “Le 10 regole di Spirit”.

dal 22 Aprile 2022 al 31 Marzo 2023

Obiettivi

L’attività è volta alla conoscenza e alla prevenzione degli incidenti in ambiente acquatico (Fiumi, Laghi, Mare) ed è condotto dai volontari di SOGIT Lombardia, un gruppo che opera con la Protezione Civile e con il Corpo delle Capitanerie di Porto italiane.

I volontari saranno aiutati nell’attività dai loro cani di salvataggio nautico, Spirit (da cui il nome del progetto), Matisse, Nathalie, Margot e Nala. Nel primo incontro i ragazzi avranno la possibilità di conoscere le regole più importanti per una balneazione sicura, imparando appunto le regole che Spirit “suggerirà” loro, nel secondo incontro di Venerdì 29 Aprile e di Martedì 3 Maggio la parte teorica sarà completata per mezzo di giochi presso il giardino della scuola che vedrà l’interazione dei nostri studenti direttamente con i pelosi quattro zampe che, ci hanno detto, non vedono l’ora di conoscere gli studenti del Tolstoj.