La Dolce Orchestra

Concerto per promuovere e riscoprire il valore artistico e didattico del flauto dolce

Cos'è

Il concerto  di flauto dolce  rappresenta il culmine di un percorso ideato dalle insegnanti di musica dell’IC Tolstoj con l’obiettivo di promuovere e riscoprire il valore artistico e didattico del flauto dolce. Questa iniziativa è nata dalla collaborazione tra il nostro istituto e il professore Sansone, docente di flauto dolce del liceo Tenca. Il concerto si inserisce all’interno delle attività di orientamento organizzate dalla scuola, volte a rafforzare il legame tra primo e secondo ciclo d’istruzione, permettendo agli studenti di effettuare una scelta consapevole e ponderata del loro futuro, valorizzando i loro talenti e le loro potenzialità.

Programma liceo Tenca