Campus Orientamento Scuole Superiori

A tutti i genitori,

classi 2^ e 3^, scuola secondaria di primo grado.

L’ICS Leone Tolstoj è lieto di comunicare che sabato 5 novembre 2022, dalle ore 9,30 alle ore 13,30,  avrà luogo presso la Scuola secondaria di primo grado il Campus di orientamento con le scuole secondarie di secondo grado, destinato ai nostri alunni/e delle classi 2^ e 3^ e ai loro genitori, come da locandina in allegato.

La partecipazione al Campus da parte degli alunni/e delle classi 2^ e 3^ è obbligatoria come completamento orario ai fini della validità dell’anno scolastico.

Gli alunni/e verranno accolti nell’atrio della scuola dal personale docente e ATA alle ore 9,30 e registrati in ingresso e potranno muoversi liberamente fra gli stand e le presentazioni delle Scuole superiori, ponendo domande agli insegnanti e agli studenti presenti fino alle ore 13,30, orario in cui potranno tornare a casa autonomamente.

Data l’importanza che il momento della scelta della Scuola secondaria di secondo grado riveste per i nostri alunni e alunne e per le loro famiglie, la presenza dei genitori al Campus è graditissima e vivamente consigliata.

Se accompagnati dai genitori gli alunni e le alunne delle classi 2^ e 3^ potranno accedere al Campus e andare via all’orario desiderato, previa registrazione in ingresso e uscita presso il personale docente e ATA.

Gli alunni/e assenti al Campus dovranno portare la giustificazione lunedì 7 novembre.

Dalle ore 11 alle ore 13 il Campus sarà aperto anche a visitatori esterni e al territorio.

Il Comitato genitori Zuara offrirà un rinfresco a tutti i genitori e docenti che parteciperanno.

Cordialità