Selezione Fanciulli cantori del Duomo di Milano- Scuola “Franchino Gaffurio”.

Si prega di prendere visione della circolare.

Ai genitori,

classi terze, Scuola primaria

Gentilissimi Genitori, desideriamo informarVi che la Cappella Musicale del Duomo di Milano, la più antica istituzione culturale milanese e tra le più antiche al mondo, ha avviato le Selezioni Fanciulli Cantori per l’ammissione a frequenza gratuita della Scuola “Franchino Gaffurio” per l’anno scolastico 2024/25.
La Scuola “Franchino Gaffurio” – che ha le sue origini nel 1402 e si identifica come una delle più antiche scuole musicali d’Europa – ha sede a Milano in via Corsico 6, nell’area centrale dei Navigli, è riservata esclusivamente ai Pueri Cantores del Duomo di Milano ed è inserita all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale “P. Thouar – L. Gonzaga”.
La Cappella Musicale del Duomo di Milano e L’Istituto Comprensivo “P. Thouar – L. Gonzaga” presentano la Scuola “Franchino Gaffurio” in via Odoardo Tabacchi 15/A a Milano il 5 febbraio 2024 alle ore 17.
Gli alunni selezionati, esclusivamente maschi, attraverso una prova attitudinale inizieranno il loro percorso a partire dalla classe quarta della scuola primaria e lo concluderanno nella classe terza della scuola secondaria di primo grado.
L’invito è rivolto a tutti gli alunni che nell’a.s. 2023/2024 stanno frequentando la classe terza della scuola primaria.
Per maggiori informazioni sulla Scuola “Franchino Gaffurio” cliccare qui.

Le famiglie interessate possono prenotare il test vocale compilando il form predisposto (CLICCARE QUI) inviando la liberatoria allegata a: dirigente@icstolstoj.edu.it entro e non oltre venerdì 16 febbraio 2024

Il test avverrà in orario curricolare il giorno lunedì 26 febbraio 2024

Si allegano: